In collaborazione con il Comune di Macerata la nostra scuola ha aderito all’iniziativa “A Scuola di turismo all’interno del Progetto Nazionale “Trekking Urbano”. L’idea di base è che i primi turisti siano i cittadini che guardano la città con occhi attenti scoprendo la cultura e i luoghi in cui vivono. La proposta si snoda su più percorsi in diverse zone dell’area urbana e secondo temi specifici. Dopo una lezione a scuola con un esperto i bambini hanno progettato un percorso, realizzato piccole mappe e simulato l’accoglienza turistica nel quartiere della propria scuola. Il tour si svolgerà nella mattina del 31/10/2019 con partenza alle ore 8,30 dal Convitto di Piazza Marconi, visita al monumento ai caduti della seconda guerra mondiale in via Piave e all’Opera di Silvio Craia davanti alla Chiesa Santa Madre di Dio.