Si è svolta sabato 3 febbraio, presso il Palasport Banca Macerata Forum di Fontescodella, la prima semifinale del Torneo scolastico “Campioni… nella Media!”, un progetto della Pallavolo Macerata che prevede l’appassionante sfida tra le scuole secondarie di I grado della città di Macerata.

La classe 3^C del Convitto “Giacomo Leopardi” di Macerata, guidata dalla prof.ssa Paola Caschera, dopo aver trionfato nel torneo interno all’Istituto, si è impegnata nello scontro con la squadra dell’Istituto Comprensivo “Enrico Mestica”, vincendo per 2 a 1. Dopo un primo set poco convincente, andato a vantaggio dell’altra squadra, la classe del Convitto ha saputo risalire con grinta e determinazione, conquistando il  secondo e il terzo set rispettivamente con un punteggio di 26 a 24 e 15 a 9, tra l’entusiasmo della tifoseria alleata. I docenti, gli educatori e il DS Roberta Ciampechini si congratulano con la classe per l’ottimo risultato raggiunto. Ora li attende la finalissima con la squadra vincitrice della seconda semifinale (Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” vs Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”), il prossimo 10 marzo.

Le sfide del torneo vengono giocate in concomitanza con le gare casalinghe della squadra di Serie A3, precedendo sul campo gli impegni della Volley Banca Macerata. Rappresentano quindi una splendida occasione per i ragazzi e le ragazze del Convitto di giocare nel Palazzetto dei campioni biancorossi e assistere allo spettacolo, insieme alle proprie famiglie e agli insegnanti.

Questi i nomi della squadra mista della classe 3^C, ritratti prima dell’inizio della partita insieme alla prof.ssa Paola Caschera, referente del progetto per il Convitto (da sinistra in alto verso destra) Dario Giorgini, Flavia Quaranta, Sonia Cavallini, Lucrezia Lorenzetti, Leonardo Ialeggio, Paul Matteo Kollamaparambil, Nicoli Cespedes, Diego Romagnoli, Bruno Marchetti, Leonardo Salvucci, Leonidas Giustozzi.