Cultura fa rima con avventura al Convitto! Lo possono ben dimostrare i 64 studenti che, accompagnati da sei docenti ed educatori, sono stati i protagonisti di uno splendido viaggio-studio al Marchants Hill’s College, a pochi chilometri da Londra, dal 20 al 26 febbraio scorso. Uno school-trip che non vanta eguali tra le scuole secondarie di I grado del maceratese: tra quiz-show, silent disco, adrenaliniche attività sportive indoor e outdoor  e intense lezioni di speaking and listening, i giovani alunni del “Leopardi” frequentanti le classi prime, seconde e terze della Secondaria di I grado dell’istituto, hanno infatti potuto immergersi in un bagno di lingua in modo eccezionalmente vivo, attraverso una grande varietà di situazioni reali vicine ai loro interessi e ai loro bisogni formativi. Non potevano mancare le escursioni di spessore culturale, come la visita al Castello di Windsor, con l’emozionante St. George’s Chapel dove riposano i reali del Regno Unito, o quella al British Museum di Londra, che ha lasciato un segno indelebile su alunni e alunne. L’idea e l’organizzazione del complesso evento si deve alla prof.ssa Carla Baldoni, docente di Inglese del Convitto e referente del progetto. Al seguente link, un video-carosello ne ripercorre le fasi salienti, con didascalie rigorosamente in lingua. Would you like to have a look at this?

Rassegna Stampa:
Cronache Maceratesi