Una vittoria schiacciante quella del Convitto al Torneo di pallavolo “Campioni… nella media!”, che ha visto sfidarsi, in un’adrenalica “Final Four”,  quattro grandi scuole secondarie della città di Macerata: gli Istituti “Dante Alighieri”, “Enrico Fermi”, “Enrico Mestica” e il Convitto “Giacomo Leopardi”.

La squadra interna, composta da alunni e alunne della classe 3Cin rappresentanza dell’intero istituto, e precisamente da Sonia Cavallini, Lucrezia Lorenzetti, Evelin Andrea Moreno Mosquera, Flavia Quaranta, Nicoli Joel Cespedes Cuaresma, Dario Giorgini, Leonidas Lazaro Giustozzi, Leonardo Ialeggio, Paul Matteo Kollamaparambil, Alessandro Oro, Diego Romagnoli, Leonardo Salvucci, dopo aver conquistato la semifinale battendo l’Istituto Comprensivo “E. Mestica” il 3 febbraio scorso,  ha stravinto domenica 10 marzo la finalissima contro l’Istituto “E. Fermi” al Banca Marche Forum di Fontescodella, aggiudicandosi l’ambito premio in due set: 25-16 e 25-15.

Un trascinante tifo da stadio ha accompagnato tutta la partita, seguitissima da tante famiglie, docenti, alunni e alunne dell’intero Convitto, a testimonianza del forte spirito di corpo che caratterizza da sempre questa comunità scolastica. Il Dirigente Scolastico Roberta Ciampechini si congratula con i giovani pallavolisti e le giovani pallavoliste per la grinta e la serietà con cui hanno affrontato l’impegno nelle sue diverse fasi e ringrazia la professoressa Paola Caschera che, con la sua contagiosa e gioiosa passione per lo sport, li ha guidati a essere un’unica mano e un’unica mente.

Il trofeo? Uno splendido pallone firmato da tutti i giocatori della Pallavolo Macerata: un modo per “salire sulle spalle dei giganti” del volleyball e al contempo un simbolo degli obiettivi che si possono raggiungere se si crede con tenacia nei propri sogni. Ad maiora Convitto!

Rassegna stampa:

Cronache maceratesi