Il progetto “Fantastici sportivi”, un gioco basato sui principi della pneumatica realizzato dai bambini della classe 5B della scuola primaria del Convitto Nazionale “Leopardi” di Macerata, è risultato vincitore del progetto “Eureka! Funziona!”, progetto promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria Macerata.

“Eureka! Funziona!” è un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità rivolto agli studenti delle scuole elementari e consiste nella realizzazione di costruzioni tecnologiche, dove i bambini devono ideare, progettare, costruire un giocattolo utilizzando un kit fornito da Federmeccanica. Lo svolgimento delle attività di invenzione e progettazione consente infatti agli alunni coinvolti di integrare la teoria con la pratica, ma anche di stimolare lo spirito imprenditoriale, le capacità manuali, l’attitudine al lavoro di gruppo e la creatività”.

Gli studenti, guidati dai propri insegnanti, Luisella Buldorini e Barbara Bacaloni, hanno partecipato alla cerimonia conclusiva, che si è svolta presso lo Stadio Stirpe di Frosinone, alla presenza dei ministri del Lavoro e dell’Istruzione.

Parlano di noi: