Alla mensa del Convitto non più bottiglie di plastica ma acqua del nostro territorio per i pasti degli alunni.

Il nostro istituto, da sempre attento alla salubrità dei cibi somministrati quotidianamente ai suoi convittori e semiconvittori, completa quest’anno il progetto di avere una mensa con prodotti a Km. zero,servendo acqua di rubinetto a tavola.

L’acqua di rubinetto è infatti molto più controllata rispetto a quella minerale, non sta per mesi in bottiglie di plastica e arriva fresca sulla tavola.

Le analisi , accuratamente effettuate a tal fine e periodicamente ripetute, vengono affisse al pubblico, affinché tutti possano essere tranquilli e garantiti della salubrità e della sicurezza dell’acqua di rubinetto.

Questo permette di ridurre notevolmente, ogni anno, la produzione dello scarto di decine di migliaia di bottiglie di plastica a beneficio dell’ambiente e delle tasche del cittadino che avrebbe dovuto pagare il loro smaltimento.

Un obiettivo sano ed ecologico che vede i nostri alunni protagonisti in prima persona di un progetto a favore della natura e , nel contempo, della loro salute e del loro benessere.

Cliccando nel link sottostante potrete leggere tutti i dati relativi alle analisi effettuate sui campioni dell’acqua del nostro Convitto.

Analisi-Acqua

15-262_Autorizzazione