Venerdì 9 settembre scorso il Rettore/Dirigente Scolastico Roberta Ciampechini ha accolto il Collegio dei docenti del Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata presso l’ Aula Magna dell’ I.T.E. “Gentili”.

Dopo aver salutato gli insegnanti e gli educatori, il Rettore ha aperto il nuovo anno scolastico presentandosi al Collegio. Laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’Università agli Studi di Macerata e diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “A. Morlacchi” di Perugia, la sua carriera professionale inizia nella scuola Primaria dove insegna per sette anni, per poi passare alla Scuola secondaria di I grado dove per dodici anni insegna Lingua francese. 

Il cambiamento avviene quando decide di rimettersi in gioco ed affrontare, vincendolo, il concorso per Dirigente Scolastico. Nell’ a. s. 2019-2020 assume infatti la Direzione dell’I.T.E. “Gentili” e, nei due anni seguenti, diventa Dirigente reggente dello stesso Istituto e Dirigente titolare del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata.

In questo anno scolastico ha deciso di accettare questa nuova sfida e di diventare Rettore del ”Convitto Nazionale”, entusiasta all’idea di conoscere e lavorare al servizio di una realtà educativa unica nella regione e, da ex docente di lingua francese e musicista, perfettamente in sintonia con l’identità dell’Istituto. 

Il personale tutto del Convitto Nazionale dà il benvenuto al nuovo Rettore/Dirigente Scolastico Roberta Ciampechini che ha il piacere di augurare a docenti, alunni e famiglie un anno scolastico sereno e ricco di soddisfazioni.