I semiconvittori delle classi 1° A e 2 °B della Scuola Secondaria di primo grado partecipano al concorso per la Giornata della pace 2015.

Il concorso , indetto dall’Assemblea Legislativa della Regione Marche, intende promuovere e sviluppare nei giovani una riflessione sul significato della pace attraverso l’approfondimento delle idee di accoglienza, convivenza, condivisione, dialogo, solidarietà, pace nei luoghi di conflitto, promuovendo il protagonismo delle scuole marchigiane.

L’accoglienza, nel rispetto delle reciproche differenze, è un valore che i ragazzi vivono quotidianamente nelle loro classi , confrontandosi con compagni di diverse realtà sociali, etniche e religiose.

Dagli stessi alunni perciò è stata accolta con entusiasmo l’idea , promossa dalle loro educatrici, di realizzare una foto che rappresenti la pace vista dagli occhi dei ragazzi, i quali, spesso più degli adulti, sanno concretizzare con piccoli gesti gli obiettivi della pace e della solidarietà.

Facciamo allora ai partecipanti i nostri migliori auguri: non tanto di vincere il concorso, ma, soprattutto, di fare tesoro nella loro vita di un messaggio così importante.

A breve , sul nostro sito , potrete vedere le foto ideate dai ragazzi che parteciperanno al concorso: seguiteci allora!!