Con la presente si diporta a conoscenza del progetto  “Scuola per genitori”, giunto alla sua seconda edizione, promosso dal Comune di Macerata in collaborazione con la Società Cooperativa Il Faro e l’Ambito Territoriale Sociale 15.

Si tratta di una serie di incontri diffusa nel territorio comunale, con esperti e psicologi, per offrire a genitori, insegnanti ed educatori informazioni finalizzate a sviluppare le competenze di facilitazione per generare benessere nella relazione genitore – figlio.

Modulati su tre diverse tematiche, gli incontri inizieranno lunedì 6 maggio, con “Io genitore. Imparo a conoscermi” alla parrocchia Santa Madre Di Dio, iniziativa che verrà ripetuta il 7 e l’8 maggio rispettivamente nelle parrocchie Immacolata e di Villa Potenza.

Il 20 maggio sarà la volta di “Io ascolto. Tecniche e strumenti di comunicazione” alla parrocchia Santa Madre Di Dio e poi il 21 all’Immacolata e il 22 a Villa Potenza.

Ultimo step dal 27 maggio con “Io mi arrabbio. Imparare a gestire i conflitti per renderli costruttivi”, incontro che verrà riproposto il 28 e il 29 maggio rispettivamente all’Immacolata e a Villa Potenza.

Gli incontri inizieranno alle 21 per concludersi alle 22.30.

Per coloro che volessero approfondire gli argomenti trattati o avere colloqui singoli con la psicologa o la counselor possono rivolgersi allo Sportello di ascolto “Famiglia al centro”, in piazza Mazzini 36, previo appuntamento, telefonando al 329-7778944 o al 328-4113445.